Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Nuova organizzazione della Continuità Assistenziale

Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 15 ottobre p.v., ASST di Pavia, in collaborazione con ATS Pavia ed AREU, prenderà avvio un processo di riorganizzazione della Continuità Assistenziale con la reazione della Centrale UNICA. La...
Data:

31 ottobre 2025

Tempo di lettura:

meno di 1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 15 ottobre p.v., ASST di Pavia, in collaborazione con ATS Pavia ed AREU, prenderà avvio un processo di riorganizzazione della Continuità Assistenziale con la reazione della Centrale UNICA.

La Centrale UNICA prevede un nuovo modello di gestione della ex guardia medica, che modifica l’organizzazione della Continuità Assistenziale nel territorio della provincia di Pavia.
Presso la Centrale UNICA, il Medico risponde ai bisogni sanitari non urgenti, provenienti dal territorio afferente l’ATS Pavia, esclusivamente in consulto telefonico o videochiamata, con eventuale attivazione di visita ambulatoriale o domiciliare a cura dei Medici di CA in turno nelle sedi periferiche, mediante chiamata al Numero Europeo Armonizzato (NEA) 116117, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 20:00 alle 8:00 festivi e prefestivi 24 ore su 24.

Le sedi, con i relativi orari di attività e indirizzi, oggetto di puntuali aggiornamenti, sono consultabili sul sito ASST Pavia, all’indirizzo:
https://asst-pavia.it/servizio/continuita-assistenziale-guardia-medica/ .

Ultimo aggiornamento pagina: 31/10/2025 09:52:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri