IN EVIDENZA

Raccolta differenziata

Dal 1° gennaio 2021, in base al Decreto-legge 26 ottobre 2019 n. 124 convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157, i bonus sociali quali il bonus elettrico per disagio economico, il bonus gas e il bonus idrico verranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari senza dover presentare la domanda presso il comune di residenza o i CAAF abilitati.
Le condizioni necessarie per avere diritto ai bonus per disagio economico non cambiano:
- appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a € 8.265;
- appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a € 20.000;
- appartenere ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.
lnoltre almeno uno dei componenti del nucleo familiare ISEE deve essere intestatario di un contratto di fornitura elettrica e/o gas e/o idrica con tariffa per usi domestici, oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica.
Nulla cambia invece per il bonus elettrico per disagio fisico; per questa particolare tipologia di bonus infatti le richieste continueranno ad essere gestite attraverso i Comuni o i CAF abilitati.
CIEDistretto del commercioReferendumCUCLinea amica

Preferenze
Necessari
Statistiche