AVVISO ALLA CITTADINANZA
I cittadini che hanno subito danni a seguito degli eventi atmosferici del 21 ottobre scorso, possono inoltrare una richiesta di risarcimento danni attraverso la PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnandola a mano all’Ufficio Tecnico del Comune di Montebello della Battaglia entro venerdì 25 ottobre 2019 - termine ultimo per consentire al Comune la quantificazione e l’inoltro a Regione Lombardia delle richieste pervenute entro i termini stabiliti dalla legge - allegando una perizia tecnica contenente la descrizione dei danni occorsi, documentazione fotografica, stima economica dei danni comprensiva degli importi per gli interventi necessari per il superamento dell’emergenza ed ogni informazione utile al fine di consentire all’Amministrazione comunale di chiedere il rimborso a Regione Lombardia. Si precisa che l’eventuale rimborso delle spese sarà comunque subordinato al riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte della Regione Lombardia come previsto dal DGR 8/8755/2008. Il Comune in questa fase fornirà a Regione Lombardia, per il tramite dell’apposita piattaforma on-line RASDA, i dati comunicati dai privati che verranno successivamente vagliati dall’organo regionale competente.